Roma, 02 febbraio 2023
Care Socie, cari Soci,
come avrete potuto rilevare dalla frequentazione del nostro sito, l’Associazione Biblica Italiana è un cantiere aperto con le sfide e le fasi che comporta. Finalmente possiamo, con il Consiglio di Presidenza, comunicarvi la novità su “Rivista Biblica”.
Condotta in modo egregio dal Prof. Flavio Dalla Vecchia, a cui va tutta la nostra sincera gratitudine, la direzione passa ora al Dott. Marco Zappella. Noto per le sue competenze esegetiche ed editoriali, su richiesta del Consiglio di Presidenza, Marco ha accettato di dirigere “Rivista Biblica”, la nostra testata più prestigiosa, insieme ai Supplementi di Rivista Biblica e a Ricerche Storico Bibliche. A breve chiederemo a Marco di rendere semplice la comunicazione tra i soci che intendono scrivere su RivB e la sua incipiente direzione della rivista.
Intanto mi preme ricordare che su iniziativa del caro Presidente Prof. Angelo Passaro, “Rivista Biblica” si attesta fra le migliori pubblicazioni in campo esegetico a livello internazionale. Dobbiamo sostenere con i nostri abbonamenti, e con la ricerca, la rivista più importante della nostra associazione. La ricerca esegetica è carità autentica nel senso più alto del servizio alla Sacra Scrittura.
Grato per l’attenzione, auguriamo a Marco Zappella di dirigere con competenza e diligenza la rivista dell’associazione e, per favore, non facciamo mancare la nostra disponibilità.
A nome della Presidenza
Prof. Antonio Pitta