Patrocinio ABI

Care Socie, cari Soci,

il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento dell’Associazione Biblica Italiana a iniziative di terzi ritenute meritevoli, cui viene concesso l’utilizzo del logo dell’ABI da apporre su inviti, locandine, cataloghi e materiale pubblicitario di diffusione dell’iniziativa e la pubblicazione del volantino/programma sul sito web dell’Associazione.

L’iniziativa, di carattere scientifico, culturale, spirituale o pastorale, per cui si chiede il patrocinio deve rientrare nei fini dell’ABI e non avere scopo di lucro.

Il patrocinio è concesso solo in maniera non onerosa per l’ABI e non implica alcun impegno organizzativo o economico a carico dell’ABI.

Concessione

Il patrocinio è concesso a soggetti pubblici e privati che ne fanno richiesta per eventi, convegni, congressi, corsi, seminari, workshop e altre manifestazioni similari aperti al pubblico. L’autorizzazione all’utilizzo del logo è contestuale alla concessione del patrocinio.

Modalità di richiesta

La richiesta va indirizzata al Consiglio di Presidenza dell’ABI inviando una mail alla segreteria (associazionebiblicaitaliana@gmail.com) almeno 30 giorni prima dell’evento e in ogni caso prima della pubblicizzazione dello stesso.

La domanda di concessione di patrocinio deve contenere:

• informazioni sul soggetto che promuove oppure organizza l’iniziativa e su  chi richiede il patrocinio se diverso dal promotore/organizzatore;
  • luogo e data di svolgimento. Se al momento della presentazione della  richiesta non si conosce ancora la data esatta occorre indicare una data o un periodo indicativi con l’impegno di precisare tempestivamente la data effettiva;
  • titolo e programma dell’iniziativa (in cui siano riportati il tipo d’iniziativa, i contenuti e il/i relatore/i);
  • dichiarazione che l’iniziativa non persegue scopi di lucro;
  • eventuali richieste di patrocini avanzate ad altre Istituzioni od Enti.

La concessione del patrocinio è gratuita.

In segno di condivisione delle finalità dell’ABI, il soggetto richiedente/promotore potrà versare un contributo libero, funzionale a sostenere la ricerca degli studi biblici in Italia e l’apostolato biblico sul C/C bancario intestato ad Associazione Biblica Italiana:

IBAN  IT75R0200805181000004411157

Codice BIC SWIFT: UNCRITM1B44

Per richiedere il Patrocinio ABI, scaricare il seguente Modulo, compilarlo e rimandarlo via email (associazionebiblicaitaliana@gmail.com) alla Segreteria ABI.