Care Socie, cari Soci,

il Presidente pro tempore della nostra Associazione, Antonio Pitta, vi ha già comunicato la mia nomina a direttore di Rivista biblica da parte del Consiglio di Presidenza, a cui va il mio sentito ringraziamento per la fiducia accordatami.

Chi mi ha preceduto, in modo particolare Angelo Passaro e Flavio Dalla Vecchia, ha permesso a Rivista biblica di divenire una fra le migliori pubblicazioni in campo esegetico a livello internazionale. Ma soprattutto rimane un luogo qualificato dove gli iscritti alla nostra Associazione condividono i risultati delle proprie ricerche. Pertanto, vi chiedo di non far mancare i vostri contributi sotto forma di articoli e recensioni: più che il direttore sono gli orchestrali a rendere pregevole un’orchestra. Parimenti prezioso sarà il vostro contributo sotto forma di abbonamento all’edizione cartacea o a quella elettronica.

Soltanto così Rivista biblica, insieme a Supplementi e a Ricerche Storico Bibliche, rimarrà nel tempo «uno strumento prezioso per chi si sente simile allo scriba che diviene discepolo del regno dei cieli», come mi ha scritto uno di voi. Aiutiamoci a «continuare ad estrarre dal tesoro cose nuove e cose antiche».

Buon lavoro a tutti!

Marco Zappella

cell. 338 7357701Maro

mczapp@tiscali.it