Gabriella La Mastra

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

L’Associazione Biblica Italiana ricorda con affetto Gabriella La Mastra, tornata alla Casa del Padre lo scorso venerdì 26 gennaio.
Gabriella aveva contribuito a fondare la Fraternità di San Lorenzo a Pomaio (Arezzo), dove risiedeva. Laureata in Pedagogia, animatrice della Fraternità ed educatrice, ha studiato con passione la Sacra Scrittura formandosi presso il Pontificio Istituto Biblico e la Pontificia Università Gregoriana. Già assistente di mons. Benito Marconcini, la professoressa La Mastra ha insegnato Ebraico alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale e Profetismo negli ISSR “Beato Ippolito Galantini” di Firenze e “Beato Gregorio X” di Arezzo; e ciò sino all’anno accademico 2015-2016, affrontando con tenacia e coraggio la malattia che l’aveva colpita. I colleghi, gli allievi e coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerla le sono grati per le competenze che ha saputo offrire con stile mite e accogliente e per lo spirito di fede con cui ha vissuto il tempo della prova.