Nuovo look per Parole di Vita

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

“Parole di Vita”, la rivista di carattere pastorale della nostra associazione, sta cambiando look, come probabilmente molti di voi hanno già notato, avendo ricevuto il primo fascicolo della presente annata.

 

Il cambiamento grafico costituisce solo l’involucro esteriore di un rinnovamento che vorrebbe essere più profondo. Vogliamo infatti migliorare il processo di comunicazione del nostro “prodotto” all’esterno e cambiare il modo di lavorare all’interno del gruppo di redazione. Da una parte, intendiamo rivolgerci ad un pubblico più vasto di quello attuale, senza però abbassare il livello della rivista; dall’altra, stiamo cercando di lavorare in maniera più condivisa all’interno del gruppo di redazione.

Avrete notato l’inserimento di parole-chiave, di box, di caratteri diversi, lo spazio più ampio riservato alla scheda biblica inserita al centro del fascicolo, ecc. Sono gli indicatori esterni del cambiamento a livello comunicativo sul quale ci stiamo impegnando. A voi il giudizio, ma non subito, per favore. Si tratta infatti ancora di un work in progress…

Donatella Scaiola

Link al sito della rivista Parole di Vita

 

Donatella Scaiola