Maria Luisa Rigato

Scritto da Administrator Giovedì 16 Novembre 2017 16:50

Il 15 novembre, alle 2 di mattina, è morta Maria Luisa Rigato. In realtà agli occhi del mondo era morta da giorni perché una sedazione profonda le impediva di sentire gli ultimi assalti di un cancro con cui conviveva già da due anni.
Per lei, il 12 ottobre non era il giorno della scoperta dell’America, ma era il giorno della sua immatricolazione al Biblico, nel lontano 1965.

Leggi tutto: Maria Luisa Rigato

Rav Giuseppe Laras

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Novembre 2017 16:48 Scritto da Administrator Giovedì 16 Novembre 2017 16:45

L'ABI partecipa al lutto di tutto il mondo ebraico italiano per la scomparsa di rav Giuseppe Laras, ricordandolo in particolare per la sua opera nel campo del dialogo ebraico-cristiano. La sua memoria sia in benedizione.

Rav Giuseppe Laras z'z"l è stato in Italia e in Europa una delle maggiori autorità rabbiniche oltre che un insigne intellettuale, noto e stimato sia in America sia in Israele. Già durante gli anni del suo rabbinato livornese, Rav Laras si spese in modo profondo e convinto per il dialogo tra ebrei e cristiani, in sinergia con l’allora vescovo di Livorno, Mons. Ablondi, che tanto si adoperò da parte cattolica a tale fine.

Leggi tutto: Rav Giuseppe Laras

in memoriam

Scritto da Administrator Mercoledì 15 Novembre 2017 16:52

Questa notte è tornata alla pace del Signore la nostra carissima socia Maria Luisa Rigato, dopo lunga malattia.
La ricordiamo presente a ogni nostra iniziativa, l'ultima volta alla settimana biblica del 2016, già segnata dal male.
Il funerale sarà tenuto a Milano, Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, Cassina de' Pechi (metro verde direzione Gessate), venerdì 17 alle ore 15.00.
La ricordiamo con tantissimo affetto. Seguirà poi nel nostro sito un ricordo a lei dedicato.

L'ABI partecipa anche al lutto di tutto il mondo ebraico italiano per la scomparsa di rav Giuseppe Laras, ricordandolo in particolare per la sua opera nel campo del dialogo ebraico-cristiano. La sua memoria sia in benedizione.

Seminario ABE-ABI

Scritto da Administrator Domenica 05 Novembre 2017 19:28

È disponibile li programma completo del seminario di studio organizzato dalla Associazione biblica italiana e dalla Associazione biblica spagnola che si terrà a Roma il 2 e il 3 marzo 2018.

Caserta 2018

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Ottobre 2017 17:05 Scritto da Administrator Venerdì 13 Ottobre 2017 17:01

XXII Settimana Biblica di Caserta 2018