Soci aggregati

Scritto da Administrator Lunedì 28 Novembre 2016 11:20

In concomitanza con il Convegno dei Soci Aggregati svoltosi ad Assisi (18-20 novembre 2016) sono stati eletti i due rappresentanti dei Soci Aggregati ABI per il quadriennio 2016-2020.
Isabella Orsi di Parma è stata confermata. Mara Bini di Fiesole è l'altra rappresentante.
Si è trattato, di fatto, di un voto plebiscitario. I presenti hanno unanimemente riconosciuto l'ottimo servizio svolto da Isabella negli ultimi 4 anni e hanno apprezzato molto la passione e il dinamismo con cui Mara Bini ha spontaneamente lavorato in questi anni per il bene dell'Associazione.

Una Bibbia per Lampedusa

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Novembre 2016 09:30 Scritto da Administrator Lunedì 21 Novembre 2016 09:26

Le prime 100 Bibbie (in inglese) sono già arrivate al parroco di Lampedusa, d. Carmelo La Magra; è in arrivo il pacco delle prossime 100 (in francese)

Ringraziamo i tanti associati che già hanno contribuito al finanziamento dell’invio delle Bibbie (al 20/11 siamo a 570 euro)

lampedusa

Contributo CATI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Novembre 2016 09:33 Scritto da Administrator Lunedì 21 Novembre 2016 09:14

Contributo dell'ABI per il Convegno CATI
(Roma, 25-26/11/2016)

scarica il file

Una Bibbia per Lampedusa

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Novembre 2016 09:26 Scritto da Administrator Sabato 05 Novembre 2016 15:43

Il parroco di Lampedusa, don Carmelo La Magra, ha chiesto alla nostra associazione la possibilità di ricevere in dono Bibbie in inglese e in francese da distribuire ai tanti migranti cristiani che ogni giorno sbarcano nell'isola. La Presidenza ABI ha già disposto, con i fondi attualmente a nostra disposizione, l'acquisto e l'invio a Lampedusa di circa 200 Bibbie, tramite un accordo con ABU-Società Biblica. Si tratta di Bibbie interconfessionali, in lingua corrente, in inglese e in francese.

Ogni socio che volesse contribuire a questa operazione - di Bibbie ne serviranno certamente molte di più di 200 - può farlo versando il suo contributo all'ABI o tramite bonifico bancario o tramite C/C postale, secondo le modalità usuali già indicate qui a proposito della quota associativa.
Indicare nella causale: "Una Bibbia per Lampedusa". Sul questo sito daremo in seguito più dettagliate notizie circa i fondi raccolti e le Bibbie inviate.

Leggi tutto: Una Bibbia per Lampedusa

Lutto

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaEmail

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Novembre 2016 15:46 Scritto da Administrator Giovedì 03 Novembre 2016 14:55

Al mattino del 2 novembre 2016, nel giorno della commemorazione dei fedeli defunti, è morto nel suo piccolo paese di Rìncine (Londa, FI) il nostro socio don Carlo Bazzi, dopo brevissima, improvvisa e grave malattia.

Leggi tutto: Lutto