Direzione dell'ABI

L’Associazione Biblica Italiana è diretta da un Consiglio di Presidenza, composto da: Presidente, Vicepresidente, quattro Consiglieri, Segretario.

Il nuovo Consiglio di Presidenza, eletto il 9 settembre 2014 dall’Assemblea generale dei Soci ordinari, è così composto:

:

Prof. don Luca Mazzinghi, Facoltà Teologica, Firenze

Vicepresidente:

Prof. don Angelo Passaro, Facoltà Teologica di Palermo e direttore di ‘Rivista Biblica’

Consiglieri:

Prof. Donatella Scaiola, Pontificia Università Urbaniana, Roma

Prof. don Flavio Dalla Vecchia, Università Cattolica, Milano - Brescia

Prof. don Maurizio Marcheselli, Facoltà di Teologia, Bologna

(incaricato per il settore Apostolato Biblico)

Prof. Anna Passoni Dell’Acqua, Università Cattolica, Milano

(incaricata per il settore economico)

Segretario:

Prof. Franco De Carlo

Il Consiglio di Presidenza è coadiuvato dai Delegati dei Soci aggregati: Isabella Orsi ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e Mara Bini ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Per i suoi rapporti la Federazione Biblica Cattolica, nella quale rappresenta la Conferenza Episcopale Italiana, l’ABI nomina un proprio delegato (contact person) nella persona di don Santi Grasso. Per i rapporti con l’Ufficio Catechistico Nazionale, l’ABI delega due rappresentanti nel gruppo di coordinamento del settore Apostolato Biblico.

Sede e segreteria:

Associazione Biblica Italiana