Direzione dell'ABI

L’Associazione Biblica Italiana è diretta da un Consiglio di Presidenza, composto da: Presidente, Vicepresidente, quattro Consiglieri, Segretario.

Il nuovo Consiglio di Presidenza, eletto nel settembre 2018 dall’Assemblea generale dei Soci ordinari, è così composto:

:

Passaro Angelo

Vicepresidente:

Pitta Antonio (Direttore di Supplementi a Rivista Biblica)

Consiglieri:

Dalla Vecchia Flavio (Direttore di Rivista Biblica)
Scaiola Donatella (incaricata per l’Apostolato Biblico)
Settembrini Marco
Girolami Maurizio

Segretario:

De Carlo Franco (incaricato per l’economia)

Il Consiglio di Presidenza è coadiuvato dai Delegati dei Soci aggregati: Isabella Orsi ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e Mara Bini ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Per i suoi rapporti la Federazione Biblica Cattolica, nella quale rappresenta la Conferenza Episcopale Italiana, l’ABI nomina un proprio delegato (contact person) nella persona di Santi Grasso. Per i rapporti con l’Ufficio Catechistico Nazionale, l’ABI delega due rappresentanti nel gruppo di coordinamento del settore Apostolato Biblico.

Sede e segreteria:

Associazione Biblica Italiana